Buoni e scontati. Come fare la spesa gratis by Serena Guatta

Buoni e scontati. Come fare la spesa gratis by Serena Guatta

autore:Serena Guatta [Guatta, Serena]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Ultra
pubblicato: 2021-06-14T22:00:00+00:00


Dopo aver letto CON ATTENZIONE il regolamento, e dopo aver trovato il sito internet del concorso a cui vogliamo partecipare, la prima cosa da fare è registrarsi. La procedura di registrazione dovrà essere fatta una sola volta, quindi non preoccupatevi. Dopo aver inserito i vostri dati, arriverà (quasi sempre) una mail con la richiesta di confermare il vostro indirizzo mail.

Nel confermare, tramite il link che troverete nella mail, i vostri dati, sarete finalmente operativi.

Potrete, quindi, inserire i dati del vostro scontrino.

Quali dati sono importanti per la partecipazione a un concorso? Vediamo un esempio qui a fianco.

Servono la data, l’ora, l’importo totale e il numero dello scontrino. In pochi casi, vi chiederanno altro.

La data dello scontrino e l’ora sono facilmente identificabili.

Fate maggiore attenzione al totale scontrino, che, spesso, può essere confuso con il totale pagato. L’importo valido per il concorso, infatti, non è il totale pagato, ma il totale della spesa. Lo riconoscerete perché viene stampato quasi sempre in caratteri più grandi o in grassetto, ma prestateci ugualmente attenzione.

Infine abbiamo il numero scontrino. E qui ci divertiamo. Per la regola base equivale a “DOC. N.”.

Facile. Invece no.

Ogni concorso specifica nel regolamento in che formato dovremo inserire il numero scontrino (se siamo fortunati è scritto chiaro anche sul sito dove stiamo inserendo i nostri dati, ma non speriamoci troppo).

Con le cifre separate dal trattino, senza trattino, con gli zeri, senza zeri, tutto intero, solo le ultime quattro cifre… Ogni concorso fa a sé. Fate sempre attenzione a questo particolare, sembra un dettaglio di poco conto, ma non lo è.

Se avete dubbi, perché nel regolamento non è specificato nulla, provate a inserire il numero esattamente come lo vedete. Nel confermare i dati, può capitare che sia il sistema stesso a segnalarvi l’errore. In qualche caso, è richiesto anche l’inserimento del dettaglio dei prodotti acquistati, tramite dei menù a tendina con l’elenco dei prodotti.

In casi ancora più rari, potrebbe venire richiesto il valore del primo acquisto. Fate attenzione, anche in questo caso. Il primo acquisto è inteso come PRIMO PRODOTTO presente sullo scontrino, non il primo prodotto del marchio valido per il concorso.

Abbiamo inserito tutto? Bene. Confermiamo i dati e incrociamo le dita!

Avete vinto! Bravissimi! Arriverà una mail di conferma con le modalità e i termini per la convalida della vostra vincita.

Avete perso! Ma certo. Ovviamente. Beh, non disperate. Nel caso in cui ci siano premi non convalidati potreste essere ripescati con le estrazioni di recupero. Inoltre, la maggior parte dei concorsi prevede un’estrazione finale di premi di valore ancora maggiore.

Quindi, non appallottolate lo scontrino per la rabbia. Conservatelo, possibilmente con tanta cura e una certa logica, perché dopo qualche mese potreste ricevere una mail di comunicazione della vincita, con indicati i dati del vostro scontrino.

Per esperienza personale, maggiore sarà la cura e la logica di archiviazione, minore sarà la tachicardia mentre cercate il vostro scontrino vincente.

Non avete un pc o un cellulare? Nessun problema, la maggior parte dei concorsi permette di partecipare tramite invio dei dati via sms, oppure tramite telefonata con voce



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.